Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I virus extraterrestri presenti nel nostro naso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio Sauro

Claudio Sauro


Numero di messaggi : 286
Localisation : Italia
Data d'iscrizione : 19.10.09

I virus extraterrestri presenti nel nostro naso Empty
MessaggioTitolo: I virus extraterrestri presenti nel nostro naso   I virus extraterrestri presenti nel nostro naso Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 5:37 pm

I virus extraterrestri
Si stanno scoprendo con sempre maggior frequenza virus strani, prima mai visti, sequenze di genoma non appartenenti a nessun essere vivente. Quello che ha più colpito Craig Venter, il primo scienziato a sequenziare il genoma umano, è la frequenza e l’intensità di queste anomalie. Ci sono virus sconosciuti che invadono l’atmosfera ed il mare, molti altri scienziati se ne stanno occupando, ma veramente non si capisce da dove provengano queste anomalie. A tutt’ora non si sa neppure se questi virus siano patogeni, ma è certo che molti neppure potrebbero esserlo per le loro dimensioni.
Ad esempio un virus che sta invadendo l’atmosfera e che si replica a velocità vertiginosa è il Mamivirus, un virus che ha il diametro di 750 nanometri ( 10 volte più grande di un virus normale in diametro), quando un batterio normale ha un diametro medio di 300 nanometri. Ed allora come possono replicarsi questi virus se non possono essere contenuti nemmeno nelle cellule; qualcuno dice che potrebbero replicarsi nelle alghe marine che hanno cellule giganti o in alcuni fitoplancton a cellule giganti. Quello che è più strabiliante è che il Mamivirus ha una quantità di materiale genetico impressionante, ha oltre 1000 geni (una cellula umana contiene circa 20 mila geni, solo 20 volte di più), a differenza dei 10-20 genomi che contiene un virus anche patogeno. Ad esempio il virus dell’influenza ha 10 geni.
Un famoso virologo statunitense, Nathan Wolfe, ha chiamato questa “materia oscura biologica”, ma moltissimi altri ricercatori se ne stanno occupando.
Alcuni ipotizzano che tali virus vengano dallo spazio, sarebbero le comete e le meteore che li portano, ma secondo altri viaggerebbero indisturbati anche attraverso il vuoto completo. In tal caso si dovrebbero trovare anche su altri pianeti, su Marte in particolare. Ma il punto è che per replicarsi tutti questi virus hanno bisogno dell’acqua e su Marte non c’è acqua, ma dovrebbero comunque lasciare dei segni di materiale genetico che dovrebbe essere rilevato con attrezzature molto sofisticate.
Wolfe ha trovato abbondanza di Mamivirus anche nel naso, certamente si ferma sulla mucosa con gli atti respiratori, oltre ad abbondante quantità di genomi di origine sconosciuta.
Quando vi pulite il naso tenete presente che state espellendo dei Mamivirus.



In effetti ciò che desta maggiori sospetti sono questi 1000 geni in una struttura molto semplice.
I geni portano informazioni e non hanno nessuna giustificazione in una struttura semplice.
Se 1000 geni dovessero integrarsi con il genoma umano potrebbero causare delle profonde modificazioni della specie. Ed allora viene il dubbio che ci siano stati messi apposta da "qualcuno", altrimenti come li giustificate???
Per darvi un idea è come se oltre alle poche informazioni che gli servono per replicarsi e costruirsi la capsula si portasse dentro tutta la nona sinfonia di Beethoven!!


https://www.youtube.com/watch?v=EyJYpVTygm8

Dall’articolo comparso sull’ultimo Focus “Quanti alieni attorno a noi?” di Marco Ferrari
Torna in alto Andare in basso
 
I virus extraterrestri presenti nel nostro naso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggi a bordo di astronavi extraterrestri di George Adamski
» Il nostro ipnotismo emozionale è gestito dall'industria farmaceutica
» Virus Nilo
» Stuxnet, il virus ha una passione per l’Iran
» Se il virus è mutato sono cavoli acidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Astrofisica e Astronomia-
Vai verso: