Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nasce Disaboom, social network per disabili

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 400
Età : 52
Localisation : Switzerland
Data d'iscrizione : 12.06.07

Nasce Disaboom, social network per disabili Empty
MessaggioTitolo: Nasce Disaboom, social network per disabili   Nasce Disaboom, social network per disabili Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 5:25 pm

Un sito pensato per i diversamente abili e per le aziende che vogliono raggiungerli

STATI UNITI – Secondo un recente sondaggio della società di ricerche Zogby International, un americano su quattro appartiene a un social network. Se poi si guarda agli individui al di sotto dei 24 anni, allora la percentuale è addirittura del 78 per cento. E che dire di quella parte della popolazione a stelle e strisce che è portatrice di handicap? Qualcuno ha pensato di dedicare loro un network dedicato.

DISABILI ONLINE – BattezzatoDisaboom, il nuovo social network è online da poche settimane, ed è pensato proprio per i 50 milioni di americani portatori di disabilità fisiche o mentali. Ma anche per le aziende che vogliono raggiungere tale fascia di consumatori con messaggi mirati. Disaboom.com si presenta come un social network qualsiasi, alla pari di MySpace o Facebook, ma al tempo stesso offre ai suoi utenti contenuti specifici e informazioni che riguardano appunto il mondo dei diversamente abili, come notizie di carattere medico, suggerimenti per l'inserimento nel mondo del lavoro, opportunità per incontri personali e consigli di viaggio.

OBIETTIVI – «Non credo che gli inserzionisti abbiano coscienza della portata di tale mercato né di come sia attualmente poco considerato», ha spiegato Howard Lieber, vice presidente delle vendite presso Disaboom. Tuttavia, l'iniziativa ha immediatamente fatto presa su alcuni nomi importanti, come Netflix, Johnson & Johnson, Avis e Ford Motor Company, che hanno già firmato contratti con la società per portare le proprie offerte all'interno del network. Servizio pubblico e strategia di marketing, quindi, sono le parole chiave che descrivono in breve i propositi di Disaboom, che spera di attirare più di un milione di visitatori unici sulle pagine del suo sito entro la fine di febbraio prossimo, e di raddoppiare il numero entro la fine del 2008.
Alessandra Carboni
30 ottobre 2007
Torna in alto Andare in basso
http://www.oloscience.com
 
Nasce Disaboom, social network per disabili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nasce robot 'Gordon': nel suo cervello cellule di ratto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Informatica & Web Sciences-
Vai verso: