Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri .............

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pier

pier


Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Empty
MessaggioTitolo: Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri .............   Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 2:19 pm

Mi hanno regalto il libro "Il pianeta degli dei " di Zecharia Sitchin.
Qualcuno lo ha letto?

"Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente: ciò che chiamiamo mitologia non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti. Come confermano recentissime scoperte, c'è un altro pianeta nel sistema solare, un pianeta con un'orbita ellittica che transita tra Marte e Giove ogni 3.600 anni. I suoi abitanti — i Sumeri li chiamavano Anunnaki —iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e le loro gesta possono essere lette nell'Antico Testamento come nel libro di Gilgamesh. Così, tradizioni, leggende e ritrovamenti da sempre circondati da un alone di mistero risultano d'un tratto illuminati di un nuovo e sorprendente chiarore...
Zecharia Sitchin, esperto di civiltà sumera, è uno dei pochi studiosi in grado di decifrare le iscrizioni in carattere cuneiforme."
Pier
Torna in alto Andare in basso
LWD

LWD


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.06.07

Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri .............   Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 7:32 pm

Ciao Pier Wink i libri di Sitchin li conosco a memoria.........

Ti consiglio di trovare questo libro gia' citato anche nell'altra discussione..........
Stephen Oppheneimer"L'eden a Oriente"oserei dire mitico!
Un gran testo di quelli che per quel che mi risulta sono l'unico da anni che lo cito.In determinate discussioni.Ho persino mandato un paio di suggerimenti per evidenti lacune di una puntata di Voyager notte alla redazione del programma........Famoso .....ma su certi particolari ho notato scarsi approfondimenti.Se acetti il mio consiglio Trovalo e leggilo con calma........
http://www.webster.it/libri-eden_oriente_oppenheimer_stephen_mondadori-9788804458876.htm
Per il discorso Proto umano quindi sull'Homo di Flores,cerca cos'e' la Linea di Wallacee capirai la netta separazione zoologica e botanica di alcune aree in maniera tipica del'evoluzione planetaria,ma occupate da Etnie non locali da una diaspora.Come dire.......anche Sitchin presumeva un po' troppo.........Oggi lo si puo' mettere in discussione........Parecchio. Like a Star @ heaven
LWD>>> Wink
Torna in alto Andare in basso
pier

pier


Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri .............   Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 11:44 am

LWD ha scritto:
Ciao Pier Wink i libri di Sitchin li conosco a memoria.........

Ti consiglio di trovare questo libro gia' citato anche nell'altra discussione..........
Stephen Oppheneimer"L'eden a Oriente"oserei dire mitico!
Un gran testo di quelli che per quel che mi risulta sono l'unico da anni che lo cito.In determinate discussioni.Ho persino mandato un paio di suggerimenti per evidenti lacune di una puntata di Voyager notte alla redazione del programma........Famoso .....ma su certi particolari ho notato scarsi approfondimenti.Se acetti il mio consiglio Trovalo e leggilo con calma........
http://www.webster.it/libri-eden_oriente_oppenheimer_stephen_mondadori-9788804458876.htm
Per il discorso Proto umano quindi sull'Homo di Flores,cerca cos'e' la Linea di Wallacee capirai la netta separazione zoologica e botanica di alcune aree in maniera tipica del'evoluzione planetaria,ma occupate da Etnie non locali da una diaspora.Come dire.......anche Sitchin presumeva un po' troppo.........Oggi lo si puo' mettere in discussione........Parecchio. Like a Star @ heaven
LWD>>> Wink

Grazie per le informazioni.
Acquisterò e leggerò il libro.
Auguro a tutti un felice 2008.
Pier
Torna in alto Andare in basso
Massimo




Numero di messaggi : 4
Età : 50
Localisation : Italy
Data d'iscrizione : 29.10.09

Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri .............   Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 12:51 am

pier ha scritto:
Mi hanno regalto il libro "Il pianeta degli dei " di Zecharia Sitchin.
Qualcuno lo ha letto?

Pier
------------------------
Io conosco un altra teoria, quella della migrazione dei sumeri dal bacino del mare nero,anticamente un lago, che dopo il disgelo dell'ultima glaciazione fu inondato per divenire il mare che conosciamo, enda di fino ad approdare in mesopotamia portando con se il mito del diluvio poi raccontato nella leggenda di gigalmesh.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri .............   Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri ............. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima degli Egizi i Sumeri Prima dei Sumeri .............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo gli egizi il mondo era sferico
» La Sindrome degli Antenati
» La vita degli animali
» Il pericolo degli OGM: nuove ipotesi e conferme
» Lavaggio del cervello: una dottrina precisa degli illuminati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Antiche Civiltà & Archeologia-
Vai verso: