Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Carnevale di Venezia 2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fausto
Admin


Numero di messaggi : 400
Età : 44
Localisation : Switzerland
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioOggetto: Carnevale di Venezia 2008   Dom Gen 13, 2008 12:05 pm

Fonte: http://www.carnivalofvenice.com/area.asp?id=4&lang=it

Carnevale di Venezia 2008
venerdì 25 gennaio 2008 - martedì 5 febbraio 2008
"Sensation: 6 sensi per 6 sestieri"

Sarà un carnevale "Sensation", da sentire, vedere, gustare, toccare, immaginare. Il format della manifestazione più popolare in Italia è stato presentato questa mattina al Casinò di Venezia, dal direttore artistico, Marco Balich. Un carnevale nuovo, che investe i cinque sensi più uno - la mente, sede dell'anima, ha specificato Balich - sensi che troveranno posto uno per ogni sestiere di Venezia. Sarà un format ripetitivo, che servirà a creare una immagine forte e consolidata del Carnevale di Venezia, vendibile all'estero e fruibile da veneziani e turisti. Un concept, quello presentato da Balich, che non dimentica la terraferma e che vede in Mestre e Marghera due location che sapranno attrarre un pubblico numeroso.
Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, intervenuto alla presentazione assieme agli assessori comunali alla Produzione culturale, Luana Zanella, e al Turismo, Augusto Salvadori, ha elogiato l'idea di Marco Balich e della neonata società Venezia Marketing & Eventi, che per la prima volta è chiamata a organizzare le manifestazioni cittadine. Il programma, ha sottolineato il sindaco, ha ora una sua inquadratura generale, "un suo senso", caratteristica questa che lo distingue da tutti quelli passati e lo identifica "non come un, ma come il Carnevale di Venezia". Cacciari ha anche assicurato che la nuova società e l'organizzazione lavoreranno in questi giorni assieme alle Municipalità, in particolare quelle di terraferma, per arricchire il programma e valorizzare al meglio anche le realtà al di fuori della città storica.
Il sindaco si è quindi soffermato sul fatto che il Carnevale è un esempio di come Venezia funga da richiamo mondiale e che la terraferma, in questo caso, tragga da tale traino un indubbio beneficio. Ciò dimostra, ha evidenziato Cacciari, "quanto fatuo e stupido sia ragionare in termini di contrapposizione tra queste due realtà, poiché alcune cose si possono fare solo a Venezia e altre solo a Mestre". "E' solo comprendendo queste ovvietà - ha concluso Cacciari - che possiamo diventare forti".
Sull'aspetto multiculturale della manifestazione, che coinvolgerà anche gruppi di artisti romeni, si è soffermata l'assessore Zanella, che ha proposto, anche per i prossimi anni, di mettere al centro della manifestazione un Paese al fine di contribuire, pur nel divertimento, alla reciproca conoscenza e comprensione. Uno spunto è venuto anche dall'assessore Salvadori che ha suggerito che già da quest'anno si organizzi una gara tra sestieri per identificare quello che meglio vivrà il carnevale ed al quale sarà consegnato il premio di "sestiere più carnevalizzato".

  • Approfondimenti
  • Calendario degli eventi 2008
  • Galleria fotografica
  • Le interviste ai protagonisti
  • Galleria video



_________________
Fausto Intilla - www.oloscience.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.oloscience.com
 
Carnevale di Venezia 2008
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RAEE e recepimento direttiva comunitaria 2008/98/CE
» Utilizzo modulistica semplificata DPCM 2008 entro il 30 aprile
» Modifiche al D.Lgs 188/2008 su pile ed accumulatori
» ATTIVITà PER CARNEVALE: idee, link, proposte
» Poesie e filastrocche di Carnevale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Arte, Costume e Società-
Andare verso: