Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 

Pineale-pituitaria e facoltÓ paranormali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pensiero Eterno

Numero di messaggi : 7

MessaggioOggetto: Pineale-pituitaria e facoltÓ paranormali   Lun Ago 04, 2008 4:39 pm

Ho saputo che ci sono determinate facoltÓ paranormali come la chiaroveggenza e la telepatia che dipendono strettamente dal funzionamento di due ghiandole poste dentro all'encefalo: la pineale e la pituitaria. Inoltre il funzionamento di queste due ghiandole determina la maggiore o minore facilitÓ con cui un individuo pu˛ sperimentare le OBE (esperienze fuori dal corpo).
Io non sono un medico: non so nulla di anatomia e fisiologia cerebrale, per˛ vorrei approfondire comunque questo argomento. Mi piacerebbe leggere gli studi dei parapsicologi che hanno scoperto questa cosa. Qualcuno su questo forum mi pu˛ indicare qualche libro che spiega esaurientemente il rapporto esistente tra pineale-pituitaria e le facoltÓ paranormali ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
pier

Numero di messaggi : 739

MessaggioOggetto: Re: Pineale-pituitaria e facoltÓ paranormali   Lun Ago 04, 2008 10:40 pm

Pensiero Eterno ha scritto:
Ho saputo che ci sono determinate facoltÓ paranormali come la chiaroveggenza e la telepatia che dipendono strettamente dal funzionamento di due ghiandole poste dentro all'encefalo: la pineale e la pituitaria. Inoltre il funzionamento di queste due ghiandole determina la maggiore o minore facilitÓ con cui un individuo pu˛ sperimentare le OBE (esperienze fuori dal corpo).
Io non sono un medico: non so nulla di anatomia e fisiologia cerebrale, per˛ vorrei approfondire comunque questo argomento. Mi piacerebbe leggere gli studi dei parapsicologi che hanno scoperto questa cosa. Qualcuno su questo forum mi pu˛ indicare qualche libro che spiega esaurientemente il rapporto esistente tra pineale-pituitaria e le facoltÓ paranormali ?

La pineale e pituitaria sono identificabili nei Chakra e pi¨ precisamente:
Ajna Ghiandola Pituitaria (Ipofisi)
Sahasrara Ghiandola Pineale (Epifisi)
Le facoltÓ paranormali sono attivabili con particolari stati di coscienza per i quali ti consiglio di visionare il link del dott. Montecucco
http://www.enciclopediaolistica.com/enciclopedia/home.htm
Ciao.
Pier/vayu
Pensiero Eterno

Numero di messaggi : 7

MessaggioOggetto: Re: Pineale-pituitaria e facoltÓ paranormali   Mar Ago 05, 2008 5:09 pm

Ho appena visitato il link che mi hai consigliato, ho visto che c'Ŕ tanto materiale interessantissimo. Gli dar˛ un occhiata con pi¨ calma durante questi giorni...
Grazie pier. Cool sunny
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Pineale-pituitaria e facoltÓ paranormali   Oggi a 3:38 pm

Pineale-pituitaria e facoltÓ paranormali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Occupazione FacoltÓ
» Esame di lingua da non frequentanti
» VENDO LIBRI FACOLTA FILOSOFIA CAUSA CAMBIO FACOLTA LIBRI VERAMENTE NUOVI
» 110 E LODE
» Ghiandola pineale o VULVODINIA.INFO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Misteri e Paranormale-
Andare verso: