Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Carburante dal grasso prelevato con le liposuzioni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier



Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

MessaggioOggetto: Carburante dal grasso prelevato con le liposuzioni?   Lun Dic 29, 2008 4:21 pm

California: liposuzione
«contro la crisi energetica»
Medico estetico di Los Angeles trasformava il grasso prelevato dai pazienti in carburante

Il sito del dottor
WASHINGTON - Carburante dal grasso prelevato con le liposuzioni? Sembra una follia solo immaginarlo, ma pare che qualcuno lo abbia fatto davvero. Protagonista di questa nuova via contro la crisi energetica- secondo quanto riportato da diversi media internazionali, fra cui The Independent e il New York Times - è Alan Bittner, uno specialista di Los Angeles, che avrebbe usato il grasso «umano» come carburante per la sua vettura e quella della fidanzata (rispettivamente un Suv Ford e una Lincoln Navigator). Il dottor Bittner, proprietario dello studio medico «Beverly Hills Liposculture», ha detto di avere riscontrato un consenso entusiasta tra i suoi pazienti alla richiesta di usare il grasso prelevato dai loro corpi con fini ambientali: trasformare la sostanza in bio-carburante. «La grande maggioranza dei mie pazienti ha acconsentito che il loro grasso fosse usato come carburante - ha scritto il medico sul suo sito Internet - Il fatto di usare i loro eccessi corporei per salvare la Terra suscitava sempre grande entusiasmo».

«LIPODIESEL» - Cinque litri di grasso umano producono una quantità quasi equivalente di bio-carburante: i trigliceridi (che compongono le cellule grasse) sono estratti e trasformati in diesel. È una strada esplorata anche da alcune compagnie che producono pollame. La vicenda non ha comunque un lieto fine perchè usare residui umani per la produzione di carburante è illegale in California e il medico e la sua fidanzata, che usavano il bio-carburante proveniente dalla liposuzione per alimentare i serbatoi delle loro vetture sono finiti sotto inchiesta. Inoltre il medico, che è stato parecchio vago su come e dove trasformasse il grasso in bio-carburante, è stato denunciato da tre pazienti per avere usato come assistenti in sala operatoria personale non qualificato (compresa la sua fidanzata).

FUGA IN SUDAMERICA - Alcuni interventi sarebbero terminati in modo disastroso per il prelievo di una quantità eccessiva di grasso durante la proceduta di liposuzione. Ma l'indagine è resa difficile dal fatto che il medico abbia chiuso il mese scorso il suo controverso studio per trasferirsi in Sud America per «fare del volontariato in una clinica per bisognosi». I legali della sue vittime affermano che il medico è fuggito per sottrarsi alla scomoda inchiesta avviata sulle sue attività.
Da: http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_26/liposcultura_diesel_f0e35128-d368-11dd-90d3-00144f02aabc.shtml
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Carburante dal grasso prelevato con le liposuzioni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 5 etti di grasso
» Stracci intrisi di olio e di grasso
» Enav: indagati vertici ente e Marina Grossi (Selex)
» registri carico e scarico rifiuti: distributori carburanti e farmacie
» filtro gasolio usato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Let's laugh together!-
Andare verso: