Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Vindows 7 giè disponibile tramite P2P

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier



Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

MessaggioOggetto: Vindows 7 giè disponibile tramite P2P   Mar Dic 30, 2008 11:17 am

Pubblicato il: 30.12.2008 di: Luigi Mango

La prima versione illegale del nuovo sistema operativo di Microsoft: Windows 7, successore di Vista, da qualche ora è reperibile sul circuito P2P torrent. La ISO ha una dimensione di 2,44 GB.


la versione scaricabile è la La M1 Build 7000, i primi commenti di chi l’ha potuta provare sono positivi, pare che sia già stabile pur essendo ancora una versione non definitiva. Anche la procedura di installazione è semplificata rispetto a Vista.

I commenti positivi vertono anche sulla velocità nell’esecuzione dei videogame del momento, con un guadagno prestazionale di diversi FPS, sempre riferito all’attuale sistema operativo.

Ricordiamo che al CES che si terrà a Las Vegas il 7 gennaio, Microsoft distribuirà la versione beta 1, legalmente, come già avevamo anticipato con questa news.

Riguardo alla versione che circola in rete, Microsoft non ha voluto pronunciarsi. Da più fonti ci si chiede se non sia una mossa pubblicitaria della casa di Redmond, per far "lievitare" l’attesa sul tanto atteso Windows 7, il sistema operativo su cui Microsoft punta moltissimo per cercare di cancellare le tante critiche ricevute con Windows Vista.Di Windows 7 se n’è parlato abbondantemente negli ultimi tempi ma finalmente è possibile basarsi su impressioni reali e non solo più su vari rumor più o meno affidabili che circolano per la rete.



Da ieri infatti ha cominciato a rimbalzare per i vari tracker torrent una pre-release del nuovo sistema di casa Microsoft. Si tratta ovviamente di una leaked version, illegalmente scaricabile via P2P quindi, ma questo poco importa alle migliaia di persone che hanno affollato i motori di ricerca torrent al fine di accaparrarsi la prima ISO da 2,44 GB disponibile al download che permette di poter provare in anteprima il successore di Vista.

Anche diverse fonti ufficiali hanno ammesso di aver scaricato la beta per poter toccare con mano le potenzialità di Windows 7 e i commenti non mancano di impressionare. La M1 Build 7000, la versione che è stata resa pubblica, pare che sia già molto stabile per essere solo una pre-release e contenga numerosi miglioramenti dal punto di vista dell’interfaccia grafica rispetto alla prima build con cui il SO venne presentato ad ottobre. Il sistema è stato giudicato anche abbastanza veloce e con una procedura d’installazione ulteriormente semplificata rispetto a quelle di XP e Vista.

Commenti positivi quindi per le performance e la stabilità della pre-release M1, non mancano persone che affermano di aver provato anche giochi di ultima generazione, registrando un incremento notevole degli fps rispetto a Vista. Non mancano i pareri negativi però, specie sulla taskbar che risulta poco convincente e alquanto ostica da utilizzare, con la difficoltà di distinguere programmi attualmente attivi e shortcut impostate dall’utente.

Alla leaked beta rilasciata per via non proprio legali, seguirà comunque la vera beta 1 tra pochi giorni, questa volta ufficialmente distribuita da Microsoft in occasione del CES 2009 di Las Vegas il 7 gennaio. Abbastanza inutile quindi cercare di scaricare adesso la M1 che, oltre ad essere una copia pirata, verrà rimpiazzata tra pochissimo tempo dalla versione ufficiale che però, stando a quanto si dice in giro, potrebbe essere proprio la stessa. Quale che sia la verità sulla nuova beta di Windows 7, Microsoft ha preferito non pronunciarsi a riguardo, lasciando cadere le numerose domande riguardo alla M1 attualmente disponibile in rete, al punto che su numerosi forum la gente ha cominciato a chiedersi se questo rilascio improvviso non sia stata solo una mossa pubblicitaria architettata dalla stessa casa di Redmond per creare hype attorno all’imminente rilascio della beta 1 ufficiale.

Preferiamo non esprimerci in merito ed aspettare la versione che sarà distribuita al CES 2009 prima di esprimere un’opinione a riguardo, certo è che i primi commenti lasciano ben sperare sulla riuscita di Windows 7 e sul fatto che potrebbe veramente essere un bel passo avanti rispetto al tanto criticato Vista, pur condividendone, a quanto pare, numerosi aspetti sia dal punto di vista tecnico che di interfaccia.

Da http://www.pctuner.net/goto.php?url=http://www.pctuner.net/blogwp/2008/12/windows-7-disponibile-via-torrent-prime-impressioni/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Vindows 7 giè disponibile tramite P2P
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prenotazione esame tramite mail
» URGENTISSIMO: Filologia e critica dantesca è stato eliminato?
» MUD 2012: disponibile il modello
» logopedista disponibile per scambio info e materiale
» Obbligo registro per trasporto propri rifiuti non pericolosi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Informatica & Web Sciences-
Andare verso: