Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I rischi delle pillole

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 400
Età : 52
Localisation : Switzerland
Data d'iscrizione : 12.06.07

I rischi delle pillole Empty
MessaggioTitolo: I rischi delle pillole   I rischi delle pillole Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 9:45 pm

http://oloscience.blogspot.com/2009/11/i-rischi-delle-pillole-video.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.oloscience.com
Claudio Sauro

Claudio Sauro


Numero di messaggi : 286
Localisation : Italia
Data d'iscrizione : 19.10.09

I rischi delle pillole Empty
MessaggioTitolo: Re: I rischi delle pillole   I rischi delle pillole Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 5:59 pm

Cosa vuoi farci Fausto, già lo sapevamo che le pillole anticoncezionali di ultima generazione, quelle con una minor dose di ormoni, comportavano dei rischi e delle complicanze maggiori delle pillole più vecchie, già da anni sul mercato.
Questo perché nella pillola Arianne o in altre simili, si è voluto modificare l’estrogeno in modo che frazioni di milligrammo potessero inibire l’ipofisi, però non ci si è accorti che questi estrogeni ultraleggeri avevano dei rischi per la salute maggiori.
Maggior rischio di trombosi e di formazioni di coaguli intraarteriosi, maggior incidenza di flebiti, di embolie polmonari e dei vasi sovra aortici.(TSA)
Ma come non hanno potuto non accorgersi?
Credo che centri la solita leggerezza con la quale le case farmaceutiche sperimentano i farmaci.
Ne abbiamo numerosi esempi. Dal Viox (Rofecoxil) di alcuni anni fa che ha fatta in Europa e negli Stati Uniti decine di migliaia di morti per insufficienza cardiaca, agli antidepressivi di ultima generazione che pare favoriscano i tumori intestinali, in particolare il carcinoide serotoninergico ( se leggi poi nel foglietto illustrativo di questi farmaci gli effetti collaterali, ti si drizzano i capelli)
Ultimamente su una rivista medica ho letto che anche le statine che abbassano il colesterolo non aumentano per nulla la spettanza di vita, anzi la riducono.
Diversi studi fatti su un numero cospicuo di individui che prendevano statine, hanno mostrato un più alto indice di mortalità per infarto miocardico e morte cardiaca improvvisa.
Inoltre si è rilevato un alto indice di insufficienze renali e questo è spiegabile dal momento che è notorio che le statine causano rabdomiolisi.
Pertanto è meglio curarsi con i vecchi metodi, mangiar poco ed usare olii altamente insaturi.
Inoltre io ho trovato che un prodotto farmaceutico a base di carciofo, il Cinerepa, abbassa il colesterolo alla pari delle migliori statine e non ha gli effetti collaterali di queste.
Intanto questa mattina sono stato chiamato per numerosi casi di influenza, tutti avevano fatto guarda caso il vaccino, finora pochissimi che non hanno fatto il vaccino mi hanno chiamato per influenza.
L’anno scarso avevo pure fatto una statistica fra gli ultra sessantacinquenni che avevano fatto il vaccino e quelli che non lo avevano voluto fare.
E’ emerso dalla statistica che quelli che avevano fatto il vaccino, hanno preso l’influenza un qual cosina in più di quelli che non l’hanno fatto.
Ho pure inviato la statistica al direttore dell’ULSS, ma non ho avuto nessuna risposta
E adesso che l’influenza A ha fatto in italia 24 morti, hanno scomodato il Prof, Veronesi a parlare in televisione per dire che l’influenza A è una cosa seria, che il vaccino è sicuro ecc, ecc.
Potenza delle multinazionali del farmaco!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
 
I rischi delle pillole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I rischi dei telefonini
» Rischi per chi mangia carne
» I rischi della vita
» La diga delle Tre Gole
» Il valore delle idee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Salute & Medicina-
Vai verso: