Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Astrologia vedica -Le controparti cosmiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier



Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

MessaggioOggetto: Astrologia vedica -Le controparti cosmiche   Mar Dic 15, 2009 4:31 pm

Jyotish o Astrologia Vedica
Controparti cosmiche - (Da : Dr. Nader Tony "Fisiologia Umana, Espressione dei Veda e la letteratura vedica")
Qui è sotto è indicato il rapporto tra le strutture e le funzioni fondamentali della fisiologia umana (la vita individuale) e le strutture fondamentali delle leggi di naturale (vita cosmica). Queste strutture fondamentali delle leggi di naturale collegano l'intelligenza individuale con l'intelligenza cosmica - le strutture di base del sistema nervoso umano con i loro " omologhi cosmici ".




Il Sole si comporta come il talamo della fisiologia umana. Il Sole è il punto focale centrale nel sistema solare è come il talamo nel nostro corpo. Tutta l'attività del sistema solare gira intorno al Sole. Nella nostra fisiologia, tutte le attività sono controllate e ordinate dal talamo. Aumentando gli effetti positivi del Sole si rafforza la fisiologia e si rafforza le qualità del sole nella nostra vita quotidiana.

La Luna occupa un ruolo centrale nel sistema solare e nella nostra fisiologia. Questa influenza nella nostra fisiologia è rappresentata da l'ipotalamo che controlla il nostro comportamento, le nostre emozioni, i nostri cicli ormonali e riproduttivi e la nostra temperatura corporea. Nutre la fisiologia come una madre o una regina e occupa un posto centrale nel centro del cervello, con il talamo.

Marte nella nostra fisiologia è associato con il Nucleo Rosso e l'amigdala. Queste strutture per l'attività di controllo del cervello, attivano e/o inibiscono gli impulsi del cervello, e contribuiscono a mantenere stabilità e precisione di movimento. Queste influenze possono essere rafforzate con l'uso del corallo quando raccomandato.

Mercurio nella fisiologia umana è associato con il nucleo sub-talamico che risiede nel cervello e riceve input da varie parti del cervello che influenza direttamente la sua attività . Simile a quello di collocamento di Mercurio, che ruota intorno a Sole ed è direttamente influenzato da questo rapporto, la sotto-attività del nucleo talamico è influenzata da l'input che riceve e modula la sua produzione di conseguenza.

L'influenza di Giove nella fisiologia umana è attraverso il globus pallidus. Questa struttura globulare è come un insegnante nella fisiologia. Dà equilibrio e una maggiore istruzioni ordine, saldi e mantiene l'armonia tra ingresso interno ed esterno, gestisce e realizza sistemi complessi e vivifica l'attività del cervello mentre l'azione di guida. Significa massima potenza-pensiero di ordine - La conoscenza è l'organizzazione.

Venere in fisiologia umana corrisponde l'attività della pars reticulata. Questa struttura nella fisiologia affina e controlla l'azione del sistema limbico legati agli istinti, sentimenti ed emozioni, ecc. Questa azione è associata con gli impulsi della fisiologia che corrispondono alle qualità della vita più fortemente influenzato da Venere.

Saturno nella fisiologia umana si esprime attraverso le attività del putamen. Il putamen, come Saturno nel sistema solare, è posto al bordo esterno dei gangli della base. La sua influenza, come Saturno, è quella di un servo. Esso riceve in ingresso principali e le istruzioni che si trasmette al gangli della base.

Rahu Tradizionalmente, Rahu è conosciuta come la "testa del drago". Nella fisiologia umana, Rahu corrisponde alla testa del caudato. Caudato è coinvolto nel controllo dei movimenti saccadici degli occhi (gli spostamenti improvvisi brevi di messa a fuoco negli occhi). Caudato influenze di memoria in relazione alla orientamento nello spazio. Caudato è responsabile per la nostra capacità di cambiare i modelli di comportamento.

Ketu influenza nella fisiologia è rappresentato dalla coda “del Drago) del caudato. La sua influenza interessa l'apprendimento e le emozioni.

NB: Traduzione fatta con Google e per quanto possibile confrontata con la letteratura medica
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Astrologia vedica -Le controparti cosmiche
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASTROLOGIA ED OCCULTISMO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Discipline Vediche e Spiritualità-
Andare verso: