Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 RELAZIONI FRA VEDA E VATICANO ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier



Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

MessaggioOggetto: RELAZIONI FRA VEDA E VATICANO ...   Mar Feb 02, 2010 11:07 am

Da una e- mail che ho ricevuto:

“ sapevo già che tutte le lingue europee sono riconducibili al sanscrito, ma trovo sorprendenti certe coicidenze con il "Vaticano", che non sono soltanto il risultato dei vocabolari .... (Traduzione da Inglese verso Italiano fatta da Google) -

ITALIA: il nome Italia in sanscrito significa Etaly un paese situato nella parte inferiore del continente (ora si chiama Europa).

- Molti Dei romani provenivano da est (divinità vedica), soprattutto dalla Grecia, ad esempio, Zeus è Dyus, Giove è Diupeter (o Dyua Pitar, il vedico Indra), Minerva è Pallade Atene, Diana è Artemia, Venere (la Lakshmi vedica) divenne Afrodite, Nettuno è Poseidon, Vulcano è Efesto, e così via.

- Anche oggi possiamo vedere l'immagine del Signore Shiva in piedi su una fontana pubblica nella piazza di Bologna, l'Italia con il Tridente e le cappe di due serpenti sulle sue spalle.

- In tutta Italia le immagini di Ganesha, Shiva e altre divinità vedica possono essere trovate negli scavi.

- Hanno anche adorato Lord Rama e immagini, perchè Rama, Sita e Lakshman possono essere trovati nei muri di antiche case in fase di scavo.

- Si trovano anche i ritratti di Pompeo, il Console di Roma che indossa il marchio distinto di una V "Tilok" sulla sua fronte . Può essere visto anche un dipinto di imperatore degli Etruschi (2 Cent. AC) che indossa lo stesso "Tilok" sulla fronte e sul collo e con un "Dhoti",

- Il Comune di Roma si pronuncia come "ROMA" in Italia, è anche il nome di Lord Rama. "O" sostituisce la lettera sanscrita "A" per la pronuncia europea, così come la Nasa in sanscrito è scritta come "Naso" in inglese. Ciò indica l'intero impero romano era parte dell'Impero di Lord Rama. Ulteriore prova di questo può essere trovato dalla data di fondazione di Italia, che è stata 21 aprile nel 753 aC, che è unica, perché nessun altra città antica è così tanto precisa circa la sua data di fondazione.

Il motivo per cui questa data esatta è registrata, è perché il 21 aprile è la data di Ramnavami nel 753 aC. Un'altra prova è che un'altra città italiana, Ravenna che prende il nome dal Signore avversario Rams Ravana, e come Ravana era il nemico del Signore Ram, la città di Roma e di Ravenna si trovano diametralmente opposte tra loro, una sulla costa occidentale e l'altra sul la costa orientale.

PAPA E VATICANO
- Papa è una parola che viene da peccato, la parola sanscrita Paap-significa che rimuove, quindi il Paap-ha mezzi di rimozione del peccato. Così Paap-ha è stato il titolo e la funzione del Sommo Pontefice allegata alla somministrazione vedica. E da questo è venuto il termine abbreviato papa.

- Ogni saggio vive in un eremo che si chiama "Vatika", e anche il saggio vedico Paap-ha vissuto nella sua Vatika che è ancora oggi chiamato "Vaticano".

- Ulteriore prova che il Vaticano una volta era come una sede vedica, si trova nel Museo Etrusco del Vaticano. In esso è conservato e sono in mostra cinque vedici Shiva-lingas, alcuni dei quali il Papa vedico aveva utilizzato per il culto, così come le immagini di Shiva, con un Cobra che innalza il suo cappuccio sopra la testa di Shiva. Molti altri si dice che siano nascosti nel museo e nelle cantine del Vaticano.

- La maggior parte degli attuali rituali del Papa hanno radici nella tradizione vedica, come il canto degli inni, la purificazione con l'incenso, l'offerta e la distribuzione di cibo e persino il lavaggio dei piedi, che sono i resti di rituali vedici, come erano quelli utilizzati nella pratica del Papa vedico. La lavanda dei piedi infatti non è una normale prassi cristiana, perché membri della congregazione sempre indossano i calzini e le scarpe.”
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
RELAZIONI FRA VEDA E VATICANO ...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso per lavorare sulle relazioni genitoriali... e vari altri
» Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui!
» Programmazioni e relazioni finali scuola secondaria; documenti 15 maggio
» RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria)
» Alessia Marcuzzi demonizzata dal Vaticano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Discipline Vediche e Spiritualità-
Andare verso: