Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 

Il bosone di Higgs e' molto piu' piccolo del previsto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier

Numero di messaggi : 739

MessaggioOggetto: Il bosone di Higgs e' molto piu' piccolo del previsto   Mar Lug 27, 2010 9:32 am

Particella di Dio', caccia difficile

[url=http://scienza-misteri.forumattivo.com/javascript:document.location = document.location.pathname + '?idPhoto=' +1][/url]

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Il bosone di Higgs, la cosiddetta 'particella di Dio', grazie al quale esiste la massa, e' molto piu' piccolo del previsto. E' emerso a Parigi, nella Conferenza Internazionale sulla Fisica delle Alte Energie che ha riunito oltre mille fisici di 51 Paesi. 'I dati mostrano che si e' ristretta la finestra dove andare a cercare il bosone', ha commentato Umberto Dosselli, vicepresidente dell'Infn. E la gara tra Europa e Usa per scoprirlo e' piu' che mai aperta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
nuages

Numero di messaggi : 75

MessaggioOggetto: Re: Il bosone di Higgs e' molto piu' piccolo del previsto   Dom Dic 12, 2010 3:23 pm

io penso che la Particella più piccola del creato proprio non esista, io penso da profano che l'essenza della materia è pura illuasione, ciò che esiste è il software, il pensiero è concreto, tutto il resto è il risultato di una vibrazione, un increspatura di un mare di etere, o vuoto quantistico, o ancora altro, non importa il termine ma il succo del discorso sta nel fatto che a mio parere cercar di suddividere un onda quantistica non serve a nulla, potremmo spezzarla all'infinito senza approdare mai a nulla di "concreto", noi siamo trascinati verso la concretezza della materia da diversi tranelli, come quello che da sempre molte religioni ci riempiono la testa con la "Creazione", e poi noi ci sentiamo "concreti" e ci spaventa l'idea di perdere la nostra "concretezza", troppe cattedrede nel mondo vanno dietro alle vie di ricerca che "pagano" in senso di potere e/o di vil denaro.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Il bosone di Higgs e' molto piu' piccolo del previsto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MOLTO OT
» GRANDE , MEDIO E PICCOLO
» sto molto male
» Sto molto male, la vita mi ha deluso.
» caffé d'orzo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Scienze esatte-
Andare verso: