Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Per dimagrire velocemente dieta al Sambuco - Sarà vero?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier



Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

MessaggioOggetto: Per dimagrire velocemente dieta al Sambuco - Sarà vero?   Lun Ott 11, 2010 9:29 am

Depurare l’organismo dai grassi superflui e dalle scorie per rafforzare la capacità dell’organismo di difendersi dalle malattie. Ecco i risultati con digiuno a base di succhi vegetali. Alla prova Il Sambù!

Nell’articolo “È possibile perdere 5 kg di peso in una sola settimana senza danno per la salute?” Abbiamo spiegato quali sono le condizioni per dimagrire e tornare in forma senza causare danni alla nostra salute. Analizziamo oggi la dieta al sambuco, per vedere se rispetta i requisiti non solo sotto forma di kg persi, ma anche soprattutto dal punto di vista della salute

“Depurare l’organismo dai grassi superflui e dalle scorie nocive per rafforzare la naturale capacità dell’organismo di difendersi dalle malattie. Questi sono i risultati che si possono ottenere con periodici digiuni a base di succhi vegetali. Il digiuno del sambuco è un metodo eccellente per ridurre peso corporeo ed al tempo stesso, depurare il sangue, sciogliere il catarro, eliminare le tossine, stimolare le ghiandole endocrine e accrescere la vitalità. Bastano pochi giorni e, grazie alle sostanze nutrienti apportate dal succo di sambuco, il ricambio è assicurato e la resistenza è rafforzata.” Questo è quanto descritto assieme all’opuscolo informativo: scopriamo insieme di cosa si tratta!

Il trattamento detossificante di un solo giorno al sambuco: un metodo efficace per disintossicarsi.

Anche un solo giorno di digiuno umido con il Sambuco da ottimi risultati. La bevanda contiene già l’indispensabile per sostenere la giornata, (carboidrati Sali minerali e vitamine) permettendo all’organismo di depurarsi facilmente. Dedicare anche un solo giorno al mese a questo regime è sicuramente consigliato per stimolare l’intero processo di purificazione ed i normali processi di guarigione. Per chi volesse testarlo, il giorno successivo al digiuno, potrà percepire una vitalità talmente rinnovata da sentirsi di dieci anni più giovane. Provare per credere !

Il trattamento dimagrante di sette giorni al sambuco : un digiuno umido agevolato

Cosa serve:

6 bottiglie Sambù di bevanda la sambuco del dr. Dunner

1 confezione di miscela di Erbe Svizzere

1 confezione di compresse diuretiche Pixpan a base di ginepro e betulla

1 confezione di compresse Sanoslim

Sono questi i prodotti suggeriti per ritrovare la linea e la forma fisica che dovrete comprare in erboristeria, tutti distribuiti dalla Cosval.

La giornata tipo:

Mattina: 1 compressa di Pixpan e 1 porzione di bevanda al sambuco.

Colazione: Muelsi (fiocchi d’ avena o misti, germe di grano, frutta fresca a cubetti, noci tritate) 1 vasetto di yogurt o mezza tazza di latte 1 cucchiaio di miele.

In mattinata: 1 porzione di bevanda la sambuco.

Pranzo: 1 compressa di Pixpan, 1 porzione di bevanda la sambuco, Verdura al vapore a piacere.

Pomeriggio: 1 porzione di bevanda al sambuco 1 fetta biscottata integrale biologica.

Cena: 1 compressa di Pixpan, 1 porzione di bevanda la sambuco 1-2 compresse di miscele svizzere, Verdure crude miste a piacere con erbe aromatiche e limone o macedonia di frutta fresca a piacere, 1 fetta biscottata integrale biologica.

Prima di dormire: 1 porzione di bevanda al sambuco.

Prima dei pasti principali: 1 o 2 tavolette di Sanoslim.

Le proprietà del sambuco e dei prodotti utilizzati durante il trattamento:

Bevanda la sambuco Sambu: i fiori e le bacche del sambuco contengono numerosi principi attivi con un'azione depurativa del sangue, ematopoietica geodetica video digestiva (a cui si associa una diminuzione dei gas intestinali) emolliente ed espettorante, geodetica e diaforetica (aumenta la situazione e quindi l'eliminazione delle tossine). Moltissime le vitamine presenti nel sambuco, tra cui la vitamina A, la vitamina B1, B2 e B6 (utili per metabolismo dei carboidrati perde la digestione e per la protezione della pelle)e la vitamina C. di cui abbiamo abbondantemente parlato in questo articolo, con proprietà antiossidanti e favorenti il ricambio cellulare. Non mancano i sali minerali tra cui sodio potassio calcio fosforo e ferro. Lo sciroppo di sambuco fornisce inoltre un elevato contenuto il fruttosio e glucosio rappresentando così un apporto di carboidrati.

Caratteristiche distintive del Sambu Dr. Dunner: la bevanda al sambuco, non contiene nessun conservante ed è contenuta in una bottiglia di vetro in grado di mantenere il prodotto inalterato, contrariamente a quanto farebbe un contenitore di plastica (i polimeri della plastica sono cancerogeni al pari dei residui di solvente chimico che usano per lavarle). Il Sambuco Sambu, non necessita di conservanti grazie al costoso processo di Uperizzazione a soli 30 gradi operato dal produttore. Il Sapore del succo fresco di sambuco è simile al mirtillo con una punta di aspro. Un gusto che sicuramente piace alla maggior parte delle persone.

Pipixan: diuretico mineralizzante e depurativo. I risultati sono dovuti alla betulla, Equiseto e Ginepro.

Miscela erbe svizzere: Contribuiscono la regolare funzionamento dell’intestino.

Sanoslim: aiutano ad affrontare le diete dimagranti, e a mantenere l’umore e l’energia. L’ingrediente principale, la Garcina Cambogia aiuta ad abbassare il colesterolo ed i trigliceridi. La farina di Guar crea nello stomaco un gel procura un senso di sazietà. Il Ginsen e la Cola apportano energia.

Il trattamento a base di Sambù alla prova:

Io ed un paio di persone, abbiamo provato personalmente il trattamento per una corretta valutazione. I rimedi erboristici impiegati, promettono molto in termini di risultati e sono sapientemente miscelati per mantenere le promesse. Depurazione, dimagrimento e ritrovata forma fisica ed energia. La prova è fondamentale soprattutto per poter descrivere gli effetti di una dieta che può definirsi un digiuno umido.

Preparazione della bevanda Sambu

Le possibilità sono molte. 1 Berlo da solo 2 aggiungere acqua per 2/3 direttamente in un bicchiere 3 prepararla per l'intera giornata: Con una bottiglia di Sambu (500 ml) è possibile ottenere oltre 2 litri di preparato da conservare in termos e consumare durante la giornata. La bevanda ottenuta ho un piacevole sapore, ne amara, ne dolce con effetto dissetante.

Il senso di fame

Molte persone non pensano di poter sopportare un digiuno anche di una sola giornata. Figuriamoci di un'intera settimana. Fortunatamente la fame è presente soprattutto per i primi due giorni. E non ai livelli che mi aspettavo. Evidentemente la combinazione di sambuco e Sanoslim aiutano ad affrontare questi primi due giorni. il senso di fame diminuisce nei giorni successivi. Direi che resta maggiormente l'abitudine di mangiare più che la fame vera e propria. Ai primi sentori di fame aiuta molto bere un bicchiere di Sambu. La bevanda fornisce le calorie necessarie ed allo stesso tempo calma il senso di fame.

Mal di testa e tossine

Sempre durante i primi due giorni, ma in maniera graduale è possibile soffrire di mal di testa. Come spiegato già in precedenza nell'articolo specifico di cui raccomando la lettura, il fenomeno è giustificato soprattutto dal metabolismo che gli viene messo in moto e dall'eliminazione delle tossine. Il calo degli zuccheri, viene compensato velocemente dall'organismo che è costretto a smobilizzare altrove calorie.

Digestione ed eliminazione

L’effetto diuretico è garantito, al pari di una graduale pulizia intestinale. Consiglio di dosare la miscela di erbe svizzere in base alle reali esigenze. Segnalo la possibile formazione di una patina bianca e giallo bruna sulla lingua che scompare verso il 5 giorno. È indice dell’efficacia del trattamento depurante.

Quanti chili si perdono?

Personalmente ho perso 2 kg il primo giorno e circa mezzo quelli successivi per un totale di circa 6 kg. Solitamente i primi 2 sono solo liquidi, gli altri decisamente no. Gli altri 2 colleghi che hanno sperimentato la dieta al sambuco, hanno perso 3 kg e 5 kg.

Il senso di benessere ed energia

Oltre ai kg persi con il sambuco, l’aspetto più positivo è sicuramente il senso di benessere ed energia che si comincia a provare già da 2 giorno. Questo aspetto sembra un vero paradosso, in quanto proprio la privazione del cibo in eccesso permette all’organismo di funzionare meglio, in tutti i settori. Più forza e maggiore concentrazione durante il giorno con un riposo notturno decisamente migliore del solito. Per chi pensa di non poter affrontare la normale attività lavorativa durante questa dieta, posso dare rassicurazioni. Sono solo i primi 2 giorni in cui è preferibile essere in vacanza! Cominciate il sabato mattina!

Effetti collaterali e precauzioni

Effetti collaterali non ne abbiamo avuti. Abbiamo seguito alla lettera le indicazioni consigliate dal produttore. Ricordo che i digiuni umidi, sono adatti alla maggioranza delle persone ad esclusione di malattie degenerative e di stati di carenza mineralica e debilitazione (costituzione fluorica o fosforica ). In caso di patologie conclamate o di dubbi, consulte il vostro medico curante.

Fonte: naturopataonline.org
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Claudio Sauro



Numero di messaggi : 286
Localisation : Italia
Data d'iscrizione : 19.10.09

MessaggioOggetto: Re: Per dimagrire velocemente dieta al Sambuco - Sarà vero?   Lun Gen 10, 2011 9:35 pm

Ma attenti a non confondere il Sambucus Nigra con il Sabucus Ebulus che è velenoso.

Sambuco – sambucus nigra - fans, scc, snc, snp, antinevralgico, protettore vasale, lassativo- il succo delle bacche e’ un ottimo antinevralgico e capillaro protettore e protettore della retina perche’ ricco di antocianine o bioflavonoidi, le foglie sono lassative, i fiori sono diaforetici e febbrifughi- ind. Anti radicali liberi, retina, varici, stipsi, stitichezza, nevralgia del trigemino, sciatica – secondo il negri il succo dei frutti agisce come antinevralgico nelle nevralgie del trigemino e dello sciatico in modo talmente specifico che nell’ischialgia la sua efficacia ha valore diagnostico – la conserva dei frutti ( rob ) si usa in germania non solo come antinevralgico ma anche come lassativo – i fiori sarebbero diaforetici, espettoranti diuretici, utili nelle bronchiti e nei rafreddori ; nella medicina popolare si usano per preparare uno spumante molto frizzante a bassa gradazione; per questo si usa far macerare in un recipiente fiori con aqua e zucchero, quando e’ ben fermentato si imbottiglia – le foglie possono essere usate come lassativo in infusione – la cortecchia infine sarebbe un ottimo diuretico

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Per dimagrire velocemente dieta al Sambuco - Sarà vero?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come sostituire il pane?
» sn tornata in mezzo a voi!!!!Alle ragazze che sn dimagrite di tanti kg
» dal libro "dimagrire x sempre...."
» "La dieta del dottor Mozzi"
» DIETA DA 500 CALORIE GIORNALIERE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Salute & Medicina-
Andare verso: