Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA TERRA SI SPACCA? INSPIEGABILE CREPA NEL TERRENO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier

pier


Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

LA TERRA SI SPACCA? INSPIEGABILE CREPA NEL TERRENO  Empty
MessaggioTitolo: LA TERRA SI SPACCA? INSPIEGABILE CREPA NEL TERRENO    LA TERRA SI SPACCA? INSPIEGABILE CREPA NEL TERRENO  Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 1:34 pm

Una fenditura che si estende per la lunghezza di quasi due campi di calcio, è apparsa improvvisamente nei boschi vicino Birch Creek, nello stato americano del Michigan, all’inizio di questa settimana. “Non so davvero spiegarlo, è come una crepa gigante nel terreno”, ha detto un giovane testimone della zona, Ashley Armbrust. Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=ZtTmnXt1TUQ&feature=player_embedded
In alcune zone, la fenditura è profonda fino a cinque metri e larga un metro. Il terreno si è sollevato, intorno alla fessura per diversi metri, piegando perfino gli alberi. Tutto è cominciato Lunedi scorso, tra le 8 e 9 del mattino, quando Eileen Heider, una farmer della zona, ha sentito i muri della sua casa iniziare a tremare.
“Ho sentito la mia sedia che cominciava a tremare,” ha raccontato la Heider, ” poi il fenomeno si è fermato, e ne ho parlato con il mio amico Doug Salewsky. E anche lui aveva sentito la stessa cosa. E’ stato il giorno dopo che facendo due passi nel bosco ho trovato quella spaventosa fessura ed è allora che ho chiamato la polizia. Ci siamo subito chiesti cosa possa aver causato questo evento insolito? Un terremoto? Un sink hole? Le autorità dicono che, al momento, nessuno sembra saperlo. “I primi che sono arrivati a controllare la fenditura si sono dichiarati sconcertati: ci sono un centinaio di opinioni diverse, ma nessuno ha una soluzione sicura. E tutti sono in attesa dei responsi dei tecnici della US Geological Survey che sono stati investiti del caso.

L’unica cosa certa è che nella zona non esiste nessuna linea di gas o altri condotti di nessun tipo. Eppure la terra si è sollevata in alcuni punti fino a 3 metri. Né sono state rilevate tracce di attività sismica nella zona del Michigan. Del resto, se si fosse trattato di un sisma, certamente molte più persone, nella zona, avrebbero avvertito il fenomeno.

fonte:http://www.leviedelcorist.com










Torna in alto Andare in basso
 
LA TERRA SI SPACCA? INSPIEGABILE CREPA NEL TERRENO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA TERRA SI DIFENDE
» Tra cielo e terra
» La Terra è nata da un cristallo
»  La terra sperimenta un’ estinzione di massa
» La terra stà diventando più pesante o più leggera?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Scienze della Terra-
Vai verso: