Astrologia Vedica e profezia Maya
Ci stiamo avvicinando al 21 Dicembre 2012 ed il calendario Maya viene interpretato da alcuni come una possibile fine del mondo .
Secondo l’Astrologia e cosmologia vedica noi stiamo invece uscendo dal Kali Yuga o età del ferro (dal punto di vista della coscienza/consapevolezza) e stiamo entrando in un Yuga più favorevole (il Dwapara Yuga, vedi A e B) ), , anzi saremmo in una bolla dell’età dell’oro nella quale i rapporti umani e con la natura sono destinati a migliorarsi .
Stiamo assistendo però a “dei colpi di coda” perché la vecchia età non vuole lasciare il posto alla nuova e quindi viviamo in apprensione per il nostro presente e futuro.
Niente paura .
Nessuna fine del mondo, ma la presa di coscienza che ci sarà un cambiamento in atto e se lo accetteremo con pazienza il “passaggio” sarà meno traumatico perché le abitudini sono dure a morire .
E’ con questo spirito che auguro a tutti buone feste e buon Natale .
Pier
A) Lo Swami scrive che il nostro sole è parte di un sistema binario, orbitante intorno ad un’altra stella, con un periodo orbitante di 24,000 anni. In termini scientifici, la rotazione della terra relativamente alle stelle che vediamo (lo zodiaco parlando in astrologia) è chiamata precessione degli equinozi. Sri Yukteswar descrisse l’orbita, chiamata Grande Anno, muovendo la terra in un arco ascendente di 12,000 anni, incrementando la coscienza dell’uomo, e quindi in un arco discendente di 12,000 anni, abbassandola. B) Dwapara Yuga . Secondo l’astrologo indiano Swami Sri Yukteswar , morto nel 1936 e maestro del famoso Yogananda , Il Dwapara Yuga può essere caratterizzato come abbattimento dell’idea di un mondo materiale ed una coscienza crescente della sottolineata unità delle persone, energie e natura manifestata in
• Comprensione delle fini energie e strutture dell’ universo . Commercio libero, globalizzazione, libertà e democrazia .
• Commercio libero, globalizzazione, libertà e democrazia .
• Sviluppo dell’individualità, crescita della classe media, rafforzamento attraverso la diversità
• Libertà di:
o Parola
o Spostamento (n.d.t. viaggi) e comunicazione
o Condivisione e comunità di ogni tipo
o Acquisizione ed accesso alla conoscenza
o Utilizzo e creazione di mezzi di ogni tipo
• Fine delle potenze Mayiche/Demoniache/Sataniche (nel senso di limitazione/ostruzione dell’individuo)
o Teocrazia
o Collettivismo
o Nazional Socialismo
o Socialismo Comunista
o Autoritarismo
o Totalistarismo
o Dittature
o Monarchie
o Monarchie Petrolifere (molti stati del medio oriente)
o Kleptocrazia (molti stati africani)
o Oligarchia (La Francia potrebbe essere un buon esempio)
o Aristocrazia
o Autocrazia
o Tecnocrazia
o Schiavitù
o Monopoli
o Nepotismo
o Clientelismo
o Matriarcato
o Patriarcato
o Fenomeni mafiosi
. Fine delle discriminazioni
o Religiose
o Geografiche
o Di classe
o Di casta
o Di razza
o Di sesso
o Di salute
o D’età
o Di ricchezza
Modifica/Elimina