Credo che il medium dell’Entità A sia morto di recente. Corrado Piancastelli era il medium.
Psicoterapeuta della scuola Reikiana è stato pure presidente del Centro Reikiano di Napoli per molti anni
Dico che credo sia morto di recente perché se digitate su YouTube: “Corrado Piancastelli, Entità A” vi vengono fuori tutte le comunicazioni, o perlomeno una parte delle comunicazioni con il titolo “Tributo al CIP Medium Corrado Piancastelli Entità Andrea.”
Del resto io ho interrotto il mio abbonamento al CIP di Bologna già prima del 2000, per cui non ho più sentito Cesanelli o Ravaldini che non so neppure se siano ormai defunti essendo allora già anziani.
Per cui non ho più avuto notizie.
Quella di Corrado Piancastelli è una medianità particolare: nel 1947 quattro ragazzi, fra i quali c’era appunto il Piancastelli, hanno voluto fare per scherzo una seduta spiritica (avevano al tempo 17 anni), solo che il Piancastelli è caduto realmente in trance, parlando con voce non sua. Dal 1947 al 1950 si sono susseguite circa 200 voci, spesso con timbro completamente diverso, finchè nel 1950 ha cominciato a comparire sempre più frequentemente una voce sola che ha detto di essere lo spirito guida del medium.
Nel frattempo la notizia si era sparsa ed assistevano alle sedute un gran numero di persone.
La notizia è giunta anche ad alcuni parapsicologi e nel mondo scientifico, per cui hanno cominciato a frequentare le sedute anche personaggi di una certa importanza.
Si è voluto sottoporre il Piancastelli, durante la trance, all’EEG che ha sempre mostrato ritmo Alfa (cosa impossibile se uno discute animatamente), ed inoltre ad esame della voce che da un punto di vista medico-legale ha dimostrato di non poter essere quella del medium.
Poiché la medianità del Piancastelli è stata presa in mano da numerosi atei, direi che il povero Piancastelli è stato girato e rigirato come una mortadella, lo hanno studiato in tutti i modi, anche se l’Entità A ha sempre dimostrato una coerenza di pensiero straordinaria.
Il primo parapsicologo comunque che ne ha pubblicato i messaggi in un libro assai consistente è stato Giorgio di Simone nel famoso “Rapporto dalla dimensione X”, pubblicandone anche l’EEG, i messaggi comparati della voce, ed allegando una cassetta con un messaggio dell’Entità A oltre ad altre voci che sono emerse durante le sedute.
Si pensi che il Piancastelli si è prestato a tenere sedute fino al 2010, e cioè ha tenuto sedute per un periodo di 60 anni, per un complessivo di 20.000 ore, tutte registrate.
Se voi digitate su YouTube: Corrado Piancastelli Entità A vi vengono furi ormai un infinità di questi messaggi su ogni aspetto del sapere:
https://www.youtube.com/watch?v=62P9K2eXRMs
Ecco che lo Spirito come forza primaria viene sulla terra per conoscere la materialità, cioè per avere un gran numero di informazioni, con le quali riuscirà a costruire un quadro che non è altro che un piccolo aspetto dell’infinito. Acquisite un certo numero di informazioni riuscirà ad avere un idea semplice della materialità, che non è altro che il primo passo verso le leggi ed i principi che regolano l’universo.
Questo non riuscirà a farlo in una sola incarnazione, ma in più incarnazioni, cioè vale il principio della reincarnazione. Da qui ho dedotto il titolo “Fisica dell’informazione nel mondo spirituale”, perché anche per questa forza primaria l’informazione stà alla base della conoscenza, e ne vengono descritte le modalità per acquisire, cioè per avere il più informazioni possibile.
A questo proposito lo spirito, già prima della nascita si organizza un programma, proprio per avere il massimo delle informazioni e per non incorrere nell’errore di ripetere esperienze già fatte.
Chiaramente in quest’ottica viene completamente capovolto il concetto religioso, e la religione viene vista più come un ostacolo che come un mezzo per raggiungere la conoscenza.
Ma vi lascio il gusto di assaggiare i brani che sono stati posti su YouTube, che ormai sono tantissimi.