Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio Sauro

Claudio Sauro

Numero di messaggi : 286

Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3 Empty
MessaggioTitolo: Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3   Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3 Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 12:07 pm

E’ incredibile, è una cosa che ho scoperto con il mio nuovo microscopio Optika, che arriva a 1000 ingrandimenti. I 20 milioni li ho calcolati in base alla dimensione, alla densità ed ad altri parametri
Con lo zoom della cinepresa riesco ad arrivare a 2000 ingrandimenti con una buona risoluzione.
Il punto comico è che non è menzionato da nessuna parte.
Se fate una ricerca su internet non lo trovate

http://it.wikipedia.org/wiki/Latte

Infatti Wikipedia dice:
Citazione :
Dal punto di vista chimico, il latte rientra nella famiglia dei colloidi, un'emulsione per l'esattezza, poiché contiene al suo interno macromolecole, ovvero composti aventi grandezza superiore ai 500 nm come, ad esempio, proteine e acidi nucleici.
Altro che emulsione di macromolecole di 500 nm, sono delle vere e proprie palline che sembrano quasi  globuli rossi, ma bianche, del diametro che varia fra i 4 micrometri ed 1 micrometro (i GR hanno il diametro di 7 micrometri (medio)
Per accertarmene ho utilizzato sia il latte a lunga conservazione U.H.T, che il latte pastorizzato (portato solo a 70 gradi), che il latte appena munto.
Come hanno fatto a non accorgersene prima??? E’ un vero mistero.
Ora che l’ho scoperto pubblicherò i risultati e prenderò il premio Nobel.  king 
Riporterò una serie di filmati fantastici, così potrete vedere anche voi, ma vedrete anche la differenza fra il latte e lo Yogurt, nel quale viene cambiata completamente la struttura del latte:

Sulle proprietà del latte parlerò in altra occasione.
Torna in alto Andare in basso

Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il latte
» IL LATTE ED I FORMAGGI
» Il latte di cavallo è di aiuto per la psoriasi ???????????????