Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3
Autore
Messaggio
Claudio Sauro
Numero di messaggi : 286 Localisation : Italia Data d'iscrizione : 19.10.09
Titolo: Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3 Mer Ago 28, 2013 12:07 pm
E’ incredibile, è una cosa che ho scoperto con il mio nuovo microscopio Optika, che arriva a 1000 ingrandimenti. I 20 milioni li ho calcolati in base alla dimensione, alla densità ed ad altri parametri Con lo zoom della cinepresa riesco ad arrivare a 2000 ingrandimenti con una buona risoluzione. Il punto comico è che non è menzionato da nessuna parte. Se fate una ricerca su internet non lo trovate
http://it.wikipedia.org/wiki/Latte
Infatti Wikipedia dice:
Citazione :
Dal punto di vista chimico, il latte rientra nella famiglia dei colloidi, un'emulsione per l'esattezza, poiché contiene al suo interno macromolecole, ovvero composti aventi grandezza superiore ai 500 nm come, ad esempio, proteine e acidi nucleici.
Altro che emulsione di macromolecole di 500 nm, sono delle vere e proprie palline che sembrano quasi globuli rossi, ma bianche, del diametro che varia fra i 4 micrometri ed 1 micrometro (i GR hanno il diametro di 7 micrometri (medio) Per accertarmene ho utilizzato sia il latte a lunga conservazione U.H.T, che il latte pastorizzato (portato solo a 70 gradi), che il latte appena munto. Come hanno fatto a non accorgersene prima??? E’ un vero mistero. Ora che l’ho scoperto pubblicherò i risultati e prenderò il premio Nobel. Riporterò una serie di filmati fantastici, così potrete vedere anche voi, ma vedrete anche la differenza fra il latte e lo Yogurt, nel quale viene cambiata completamente la struttura del latte:
Sulle proprietà del latte parlerò in altra occasione.
Ma lo sapevate che il latte è composto di 20 milioni di palline per mm^3