Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pier

pier


Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale Empty
MessaggioTitolo: Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale   Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 11:15 am

L'autore descrive un fenomeno che lui chiama il Nuovo Paradigma che sembra coinvolgere sempre più persone composte non solo da filosofi o religiosi ma anche da uomini di scienza .
Troverei grande difficoltà a fare una recensione del libro citato migliore di quella sotto riportata e quindi la uso per la sua chiarezza:

"Siamo forse la generazione più privilegiata che sia mai vissuta. In questo momento senza precedenti nella storia umana, quando l’intensificarsi della crisi minaccia l’intera vita sulla Terra, il fisico-futurologo di fama internazionale Peter Russell intreccia tra loro scienze fisiche e sociali, tecnologia moderna e misticismo antico, per dimostrare che ora la possibilità di un'illuminazione globale è reale - e imminente - quanto la minaccia di una distruzione di massa. In Il risveglio della Mente Globale, Russell espone minuziosamente una nuova e straordinaria visione del potenziale umano - come superorganismo pienamente conscio in un universo che si sta risvegliando. Offrendo prova che la Terra stessa è un essere vivente e ogni persona su di essa una cellula nel sistema nervoso planetario, Russell descrive come le svolte nel campo delle telecomunicazioni e delle reti di computer stiano rapidamente unendo la specie umana in un cervello globale embrionale. Pubblicato per la prima volta nel 1983 con il titolo The Global Brain, e tradotto in dieci lingue, il significativo lavoro di Russell fu acclamato da pensatori progressisti in tutto il mondo. Considerato da molti in anticipo di anni rispetto al suo tempo, le sue previsioni riguardo l'impatto delle reti di computer e il cambiamento dei valori sociali furono rapidamente confermate. In questa edizione aggiornata, con prove scientifiche fondate, Il risveglio della Mente Globale è fonte di ispirazione, e una guida per coloro che sono alla ricerca della comprensione del proprio ruolo nel preservare ed elevare la vita sulla Terra nel millennio a venire. Più straordinario e illuminante di qualsiasi lavoro di fantascienza, esso pone il viaggio dell'Eroe in un contesto evolutivo, dimostrando che l'esplorazione interiore è la chiave per la trasformazione mondiale e per la possibilità di vivere della nostra specie."
Per/Vayu

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 400
Età : 52
Localisation : Switzerland
Data d'iscrizione : 12.06.07

Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale   Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 3:41 pm

Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale Clip_i10
Torna in alto Andare in basso
http://www.oloscience.com
 
Peter Russel-Il risveglio della Mente Globale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il linguaggio della scrittura: la base della conoscenza universale
» Le sconcertanti similitudini tra fisica contemporanea e filosofia indiana
» Crisi Globale, Salute e Felicità.
» Riscaldamento globale e politiche sbagliate
» A che leggi risponde il mercato globale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Libri-
Vai verso: