Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cosa è un frattale?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pier

pier


Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.10.07

Cosa è un frattale? Empty
MessaggioTitolo: Cosa è un frattale?   Cosa è un frattale? Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 11:27 am

Molte persone mi hanno chiesto cosa sono i frattali e quindi ho pensato di rispondere loro elaborando un documento con Office Powerpoint che si può aprire visionado il link:
http://www.datafilehost.com/download-9a7f0c4f.html
In detta presentazione ho descritto cosa sono i frattali e per far capire meglio cosa si può ottenere dai frattali ho aggiunto nella presentazione stessa una musica frattale da me elaborata, delle immagini frattali e dei panorami sempre frattali , pure questi elaborati da me.
Avendo acquistato un computer più veloce per le mie elaborazioni grafiche ho già trovato istallato in detto computer versione la Office PowerPoint 2007.
Onde evitare problemi di visualizzazione con versioni precedenti di Office la presentazione è in formato ppt che può essere visionata (ed ascoltata) cliccando su "presentazione " una volta aperto il file presente nel link succitato.
Su un articolo relativo ai frattali ho letto una frase che mi ha molto colpito e che più o meno dice così. " Probabilmente Dio nella sua creazione ha usato qualche cosa di simile alla matematica frattale perché da una equazione semplicissima si possono ottenere una infinita varietà di forme.
Pier
Torna in alto Andare in basso
 
Cosa è un frattale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frattale in 3d

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Arte, Costume e Società-
Vai verso: