Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I tre sogni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio Sauro

Claudio Sauro


Numero di messaggi : 286
Localisation : Italia
Data d'iscrizione : 19.10.09

I tre sogni Empty
MessaggioTitolo: I tre sogni   I tre sogni Icon_minitimeMar Mar 26, 2013 8:14 pm


Non è che ricordi facilmente i sogni, so di certo che li faccio e molto spesso al mattino mi sveglio ricordandomi qualche spezzone di sogno che un ora dopo generalmente ho già dimenticato.
Anni fa facevo sogni anche molto lucidi che ricordavo con facilità.
Ma nell’ultima settimana ho fatto tre sogni lucidi che poi ho razionalmente riferito a quello che avevo visto al TG ed in particolare al caso di Cipro dove è sorta una questione per i prelievi sui conti correnti.
Poi se né parlato anche in casa dicendo che una cosa analoga potrebbe accadere anche qui in Italia e quindi io e mia moglie abbiamo pensato a quali provvedimenti prendere.
Ma in questa settimana ho fatto tre sogni che mi sembrano abbastanza lucidi e dei quali riferirò almeno per quello che mi è rimasto impresso.
Il primo sogno l’ho fatto circa una settimana fa ed è questo:
Ho visto una gran folla sul ponte di Badia, una gran folla che gridava ed allora sono sceso per vedere; avvicinandomi ho visto che la folla inveiva contro un uomo che si trovava a terra, ed inveiva pesantemente con calci, il poveretto gridava ed avvicinandomi vidi che era il direttore della banca Unicredit. Il grave è che nel sogno io non sono intervenuto per salvarlo, ma l’ho preso a calci pure io gridandogli “maledetto” ma il grave è che non ricordo che colpe avesse per essere così malmenato; poi il resto non lo ricordo o mi sono svegliato, fatto stà che mi è rimasto impresso questo spezzone.
Il secondo sogno risale a tre giorni fa e riguarda un prelievo che dovevo fare con il bancomat poiché avevo il portafoglio vuoto. Fatto stà che il bancomat entrava, componevo il codice segreto, e lo schermo mi dava la possibilità di prelevare 1850 euro, io premevo per prelevarli ma uscivano solo 5 euro . Allora cercai di entrare in banca, ma c’era tutto chiuso, dai vetri non si vedeva nessuno, nel frattempo paradossalmente al posto del sole si era sostituita la luna, una mezza luna per la verità, della quale senza cannocchiale intravedevo i crateri. Ed anche di questo sogno non ricordo più nulla
Il terzo sogno l’ho fatto questa mattina credo un attimo prima di svegliarmi. Mi svegliavo che mia moglie ancora dormiva ma mi accorgevo subito che la casa era diversa, non assomigliava neppure alla mia vecchia casa che avevo da bambino e neppure a quella della Comunità dei Giovani dove ho dormito per 20 mesi. La camera era spoglia, mancava il comò, l’armadio, i tappeti, tutto insomma . Allora mi alzavo per vedere meglio anche perché sentivo che dovevo fare la pipì. Tutte le stanze erano piccole e spoglie e si accedeva ad un bagno dove non c’era il Water normale, ma la turca. Cercai allora di svegliare mia moglie per chiedere spiegazioni, ma in quell’attimo mi sono svegliato io ritrovandomi nella camera che abbiamo ora. “Meno male” ho pensato

Ora essendo probabile che questi sogni siano solo un elaborazione di quello che ho visto in TV, li ho riferiti comunque, anche per sentire un vostro parere e cioè se il loro significato possa andar oltre quello che ho visto. Devo anche dire che non sono facilmente suggestionabile e non mi sembra oggettivamente che quello che hanno trasmesso di Cipro, mi abbia particolarmente scosso.
Torna in alto Andare in basso
 
I tre sogni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POESIE, SOGNI, CONSIDERAZIONI
» Antico manuale orientale dei sogni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Sogni ed Esperienze-
Vai verso: