Quello che non ho ancora capito dai teorici del Big-Bang è in quale punto dell'universo si troverebbe attualmente il sistema solare. Se qualche esperto me lo potesse spiegare.
Che poi l'universo abbia la grandezza complessiva, dall'inizio alla fine di 13,7 miliardi di anni luce è una solenne cavolata.
Perchè hanno visto galassie a 13,7 miliardi di anni luce a destra, ne hanno visto ugualmente distanti a sinistra, davanti e dietro, sopra la testa e sotto i piedi.
Caso mai il valore di 13,7 va moltiplicato per due.
Che poi esistano galassie più lontane neppure dirlo. Qualche anno fa il gigantesco telescopio Cileno composto da tre specchi di otto metri le cui immagini convergono e vengono elaborate da un elaboratissimo computer, ebbene gli astronomi di quell'osservatorio avevano affermato di aver osservato galassie a 20 miliardi di anni luce, notizia che era apparsa anche su Nature, e della quale poi non se ne è sentito più parlare.
Io credo che quei 13,7 miliardi di anni luce dipendano dalla limitatezza dei nostri mezzi più che da una distanza reale. C'è poi da tener conto che quelle galassie erano a 13,7 miliardi di anni luce, 13,7 miliardi di anni fa e visto la velocità che hanno secondo i teorici del Big-Bang attualmente dovrebbero essere a distanza almeno doppia, mi pare un ragionamento talmente banale, tale da essere proposto alle elementari.
Ebbene ritornando alla posizione del sistema solare nell'universo c'è veramente da chiedersi in che punto siamo noi. Perchè non insieme alle ultime galassie in fuga? Se il Big-Bang è stata un esplosione ci sarebbe da aspettarsi il classico palloncino che si gonfia, ma questa del palloncino è stata smentita, perchè se ci fosse il palloncino ci sarebbe un universo con un vuoto enorme in mezzo, invece così non è, la distribuzione delle galassie è abbastanza regolare, cioè l'universo è un pieno di galassie, e noi torno a richiederlo in che punto saremmo di questo pieno Poi si è detto che questo pieno è addirittura piatto, ed allora in quale punto di questa pizza noi ci troveremmo????