Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le piccole cose che contano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nuages




Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.01.09

Le piccole cose che contano Empty
MessaggioTitolo: Le piccole cose che contano   Le piccole cose che contano Icon_minitimeSab Dic 12, 2009 10:46 pm

Oggi girovagando per Torino ho visto tante luci, tanto spreco e tante necessità, e più che mai mi son ricordato di mio figlio Enrico che quando aveva qualcosa in tasca lo dava sempre a chi aveva più bisogno di lui, ho visto una giovane donna con le lacrime agli occhi con un bambinetto in una carrozzina al freddo ed ho avuto il coraggio di dargli qualcosa, ed in quel momento mi son sentito felice, ed ho capito più che mai quali son le cose che contano nella vita, dobbiamo avere il coraggio di guardare in basso, e dividere qualcosa di nostro, anche pochissimo ma sempre ed a ogni costo, non serve guardare in alto, non serve odiare, purtroppo attorno a noi non funziona così, a cominciare dai mezzi di informazione che ci insegnano a odiare, questi signori per fare cassetta hanno bisogno della notizia che più brutta è e meglio è, politicamente poi stanno dividendo l'Italia in due, da una parte chi odia Berlusconi e dall'altra chi ha votato la coalizione di centro destra, nulla di più sbagliato sotto ogni punto di vista, noi dobbiamo avere il coraggio a non seguire questi esempi dobbiamo uscire dal coro, dovremmo ognuno al livello che può imparare a dividere qualcosa con gli altri, l'odio verso chi sta più in su, o giù, o di fianco non serve mai a nessuno, le formiche operaie sono la vera forza della natura di questo mondo, Gandi lo aveva capito tanto tempo fa ed ha sconfitto la potenza Inglese, non serve tutti i giorni riempire pagine di giornale e trasmissioni Radio e TV di scandali per generare odio, noi formiche operaie dobbiamo avere il coraggio di guardare oltre la siepe, dobbiamo imparare a guardare alle piccole cose, e sopratutto poi metterle in pratica con coerenza.


Ultima modifica di nuages il Dom Dic 13, 2009 1:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cincin

cincin


Numero di messaggi : 207
Età : 64
Localisation : Roma
Data d'iscrizione : 09.08.07

Le piccole cose che contano Empty
MessaggioTitolo: Re: Le piccole cose che contano   Le piccole cose che contano Icon_minitimeSab Dic 12, 2009 11:02 pm

Hai proprio ragione nuages: non dovremmo mai guardare ciò che fanno gli altri e dobbiamo fare ciò che riteniamo giusto; anche quando questo va contro il sentire comune. Anche quando ci prendono per stupidi per quello che facciamo.
E' bello il tuo invito a guardare oltre la siepe senza dimenticare mai, però, che ci sono dei colpevoli che causano sofferenza e povertà, e sono due categorie: politici e religiosi. Ovviamente non includo i criminali illegali perchè essi sono da condannare senza nemmenerlo dirlo.
Parlo di politici e relgiosi perchè essi rubano come i criminali ma lo fanno nella legalità e questo è ancora più sconcertante.
Torna in alto Andare in basso
nuages




Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.01.09

Le piccole cose che contano Empty
MessaggioTitolo: Re: Le piccole cose che contano   Le piccole cose che contano Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 12:14 am

La grande fregatura di questa società è che ci soffermiamo troppo sulle cose ecclatanti che fanno rumore, e passiamo sopra alle piccole cose che diventano insignificanti, i grandi mezzi di comunicazione ci propinano continuamente cose grosse su cui scaricare le nostre frustazioni quotidiane creando un loop negativo dal quale non siamo più capaci ad uscirne fuori, mentre i tanti piccoli e grandi bisogni sotto di noi languono perchè anche li aspettiamo qualcosa di grande che sovverta l'ordine delle cose, e qui c'è solo da scegliere......su cosa scagliarci, non parliamo poi dei programmi TV che sono diseducativi al massimo come ad esempio la trasmissione I pacchi su RAI uno è un vero esempio diseducativo oltretutto pagato dal cittadino, insomma siamo circondati da mediocrità e stupidità e più si sale e più cresce, e più la combatti con le sue armi e più si rafforza, credo che sia utile e necessario per il nostro bene imparare ad osservare e godere delle piccole cose e sopratutto saperle condividere con gli altri, molto da imparare in tal senso c'è se si osserva l'ultimo, il perdente; il primo, il vincitore a me dice poco lo trovo un personaggio insignificante, credo che dovremmo imparare a osservare in basso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le piccole cose che contano Empty
MessaggioTitolo: Re: Le piccole cose che contano   Le piccole cose che contano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le piccole cose che contano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piccole nozioni sull'astrofisica
» Cose utili che il tuo telefonino può fare (e che tu non sai)
» Le cose belle della vita
» Se cercate trovate tante cose. Ottimi siti scientifici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Arte, Costume e Società-
Vai verso: