Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Come si muovono le stelle nella galassia così..........

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio Sauro

Claudio Sauro


Numero di messaggi : 286
Localisation : Italia
Data d'iscrizione : 19.10.09

Come si muovono le stelle nella galassia così.......... Empty
MessaggioTitolo: Come si muovono le stelle nella galassia così..........   Come si muovono le stelle nella galassia così.......... Icon_minitimeSab Set 14, 2013 12:01 am

So che non sarebbe il sito più adatto ma l'altra sera ho filmato le polveri nell'aria della mia camera con il solito sistema; da notare che la finestra della camera era rimasta aperta tutto il giorno, però mi è venuto questo filmato meraviglioso: è polvere e sembrano stelle.
Ho pensato che se potessimo accelerare il moto di rivoluzione delle stelle attorno al centro della galassia forse vedremmo qualcosa del genere ovviamente con un telescopio.




L'ingrandimento con lo Zoom della telecamera Sony è spinto al massimo, 350 volte; il fascio di luce dove passa la polvere è strettissimo (3,5 cm), ma ha la potenza di 400.000 lumen.
Torna in alto Andare in basso
 
Come si muovono le stelle nella galassia così..........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una galassia composta da una nube di idrogeno immersa nella materia oscura
» Atlantide o Atlantideita'?
» Così il cervello spegne la fame
» Un pianeta di diamante nella Via Lattea
» Perchè la fusione fredda è così osteggiata?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Astrofisica e Astronomia-
Vai verso: