Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiLista utentiGruppiAccedi

Condividere | 

Come si muovono le stelle nella galassia così..........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio Sauro

Numero di messaggi : 286

MessaggioOggetto: Come si muovono le stelle nella galassia così..........   Sab Set 14, 2013 12:01 am

So che non sarebbe il sito più adatto ma l'altra sera ho filmato le polveri nell'aria della mia camera con il solito sistema; da notare che la finestra della camera era rimasta aperta tutto il giorno, però mi è venuto questo filmato meraviglioso: è polvere e sembrano stelle.
Ho pensato che se potessimo accelerare il moto di rivoluzione delle stelle attorno al centro della galassia forse vedremmo qualcosa del genere ovviamente con un telescopio.

L'ingrandimento con lo Zoom della telecamera Sony è spinto al massimo, 350 volte; il fascio di luce dove passa la polvere è strettissimo (3,5 cm), ma ha la potenza di 400.000 lumen.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Come si muovono le stelle nella galassia così..........
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» errore nella compilazione della dichiarazione Mud
» errori nella compilazione dei formulari
» Un'esperienza di integrazione scolastica di un alunno cieco con disabilità complesse, nella scuola dell'infanzia
» PEI nella scuola dell'infanzia
» cerco aiuto per un progetto ecologia da attuare nella scuola dell'infanzia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia) :: Astrofisica e Astronomia-
Andare verso: