Fisica ...tra Scienza e Mistero (Universo,Energia,Mente e Materia)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum scientifico di Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico) - WWW.OLOSCIENCE.COM

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

La vecchietta di 103 anni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio Sauro

Claudio Sauro

Numero di messaggi : 286

La vecchietta di 103 anni Empty
MessaggioTitolo: La vecchietta di 103 anni   La vecchietta di 103 anni Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 1:36 am

Quando io studiavo medicina a Verona ho saputo che vicino alla mia camera abitava una vecchietta che aveva 103 anni.
Ho voluto andare a trovarla. Pensavo che mangiasse da un vita aglio e cipolla, niente grassi ecc.
Quando sono entrato in casa c'era la figlia Maria di 83 anni che la assisteva.
Ma quello che mi ha colpito erano i sigari, monconi di sigari ovunque in quella casa. Sigari appesi alle pareti, e la vecchietta di 103 anni era distesa sul letto e stava fumando il sigaro.
Da quanto è che fuma? gli ho chiesto alla figlia Maria. Dall'età di 20 anni, mi ha risposto. E cosa mangia, gli ho chiesto: "Gli piace tutta roba grassa, mi ha risposto, trippa, mortadella, salame...."
Sono rimasto allibito!
Poi Maria mi ha detto: "Certe volte di notte gli manca il fiato, ed allora vuole il sigaro, devo dargli il sigaro perchè gli ritorni il fiato" Un ottimo antiasmatico, ho pensato, qui il mondo si capovolge!
Dopo ho saputo che quella vecchietta è rimasta in vita altri sei mesi.
Notate bene che nonostante questa esperienza io non fumo. Ho fumato un po’ la pipa quando ero medico condotto a Velo Veronese.
Torna in alto Andare in basso

La vecchietta di 103 anni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come vedo il futuro, tra 40/50 anni.
» Vecchietta di 103 anni - una mia esperienza particolare.
» Un terzo dei giovani tra i 16 e i 34 anni soffrono di ipertensione
» Trovata in India un'antica città irradiata da un'esplosione nucleare 8.000 anni fa